Nonostante sia stata molto controversa, la realizzazione del film di Black Adam dovrebbe finalmente avvenire. E’ stato lo stesso The Rock, pseudonimo che viene utilizzato per indicare l’ex wrestler e ormai attore Dwayne Johnson, a risolvere ogni dubbio, attraverso una serie di scatti postati su Instagram che l’hanno visto in stato di allenamento per prepararsi al meglio per le riprese del film Black Adam. La pellicola verrà diretta da Jaume Collet-serra, e le riprese partiranno soltanto dall’estate del 2020. Nonostante ciò, l’attore ha deciso di mettersi in forma, nonostante possa apparire piuttosto paradossale per un personaggio che viene conosciuto nell’immagine collettiva per il suo grande fisico, in vista delle riprese. Se non dovesse essere stato piuttosto chiaro che le riprese del film sono pronte All’inizio, le parole di The Rock sono piuttosto emblematiche.
Chi è Black Adam?
«Non sono un malvagio… non nella definizione stretta legata all’autoproclamatosi mondo “moderno”. Ho combattuto con la Justice Society, e per un po’ sono stati i miei compagni… ma non ho mai guadagnato la loro fiducia.»
E’ con queste parole che Black Adam, che inizialmente era stato presentato nel mondo dello spettacolo come il possibile antagonista di Shazam, si è mostrato al pubblico. Il vero nome della personaggio, comparso nell’immaginario dei fumetti negli Stati Uniti è originario dell’Egitto, è Theo Adam o Thet Adam. Inizialmente era stato pensato per comparire in una sola storia, anche se successivamente iniziò a divenire un nemico abituale dopo che lo era stato già di Shazam.
La prima versione del personaggio esordì in una storia di Capitan Marvel, attraverso il nome Egizio di Thet Adam che era stato scelto dal mago Shazam come suo successore. E’ proprio pronunciando il nome del Mago che il personaggio diventa umano, pur incarnando tutti i poteri che derivano dalle divinità greco-romane. Il succedersi degli eventi porta poi Adam a prendere il posto del faraone sul trono e ad ambire alla conquista della terra, fino al 1945, in cui Shazam scegli tre campioni per rimpiazzarlo: Capitan Marvel, Mary Marvel e Capitan Marvel Jr, che sconfiggono Adam e riescono a salvare la Terra riducendolo in un mucchio di polvere.
Tra gli innumerevoli poteri che Black Adam incarna dalle divinità greco-romane ci sono sicuramente il volo, il controllo delle condizioni metereologiche terrestri e cosmiche, di fatto può manovrare venti solari, tempeste Cosmic e, correnti oceaniche, onde e campi elettromagnetici, oltre che conoscenza della magia nera e uso dell’elettricità.
Quando uscirà Black Adam
Un grande e gradito ritorno sugli schermi dunque per quello che è considerato come l’antieroe per eccellenza nel mondo della DC Comics. Il film sarà diretto da Jaume Collet-serra e uscirà nelle sale cinematografiche soltanto il 22 dicembre del 2021. Il progetto sarà prodotto, al di là di Dwayne Johnson, Danny Garcia e Hiram Garcia, anche da Beau Flynn della Flynn Picture Co. Non si tratta di una collaborazione inedita, dal momento che The Rock e Jaume Collet-serra avevano già lavorato insieme in Jungle Cruise. La fotografia, invece, Sara curata da Lawrence Sher, di sicuro non un nome nuovo nel mondo dello spettacolo dal momento che ha lavorato anche alla alla pellicola di Joker, di Todd Phillips, che ha ottenuto un successo planetario.
Le parole di The Rock, che ha postato una serie di scatti su Instagram nell’indicare l’inizio delle riprese, sono state emblematiche: So it begins. Kickin’ off 2020 training extremely hard for my upcoming role as BLACK ADAM.
This one’s in my blood. Thanks to my guys @bosslogic @veliokulan for this bad ass animation. The hierarchy of power in the #DCUniverse is about to change. #NewEra #BlackAdam⚡️Shooting begins this summer.